Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per conoscere i cookie utilizzati dal nostro sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Cookie Policy. Se continui nella navigazione di questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Prevenzione e valutazione difficoltà linguaggio e apprendimento

In sintesi:

Per i bambini dell’ultimo anno della scuola d’infanzia e per i parlatori tardivi o con un pregresso ritardo specifico di linguaggio) si organizzano cicli intensivi di potenziamento delle abilità di base del linguaggio scritto.

Per chi desidera approfondire:

A seguito della valutazione viene pianificato l’intervento con l’obiettivo principale di ridurre le difficoltà concrete del bambino conducendolo verso il maggior grado di autonomia possibile e di prevenire la demotivazione scolastica e problemi di autostima.
Vengono pianificati:
•    cicli di riabilitazione con operatori specializzati (logopedista, psicopedagogista o psicologa
•    attività di recupero scolastico all’interno della scuola pomeridiana)
•    attività di potenziamento da svolgere a scuola e a casa con follow-up programmati.